La conferenza stampa di presentazione del programma di iniziative del 150° del Patronato pei Figli del Popolo si è tenuta martedì 12 marzo alle ore 11.30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, in Piazza Grande.

Presenti gli Assessori Andrea Bortolamasi e Roberta Pinelli per il Comune di Modena e la Consigliera Francesca Maletti in rappresentanza della Regione Emilia Romagna e ovviamente il nostro Presidente Andrea Manzotti, che ha esposto il calendario generale  delle iniziative e il loro significato.

Stefano Bulgarelli e Laura Niero hanno illustrato il lavoro di cura della mostra “Siamo cresciuti insieme”, realizzata in collaborazione con il Museo Civico e l’Istituto Storico. Benedetta Rossi del CRID ( Centro Ricerca interdipartimentale Discriminazioni e vulnerabilità) – UNIMORE ha annunciato il convegno ” il disagio giovanile e l’accoglienza dei minori a Modena tra storia e sfide future” e Mirco Carrattieri, storico, ha accennato al lavoro di pubblicazione sul volume celebrativo del 150°.

Hanno partecipato alla conferenza anche alcuni ex patronatini, che hanno raccontato aneddoti sulla loro storia di crescita all’interno del Patronato.

Grazie a tutti per essere intervenuti!